Organizzazione

Didattica

Il corso si concentra nel periodo marzo – novembre ed è strutturato:

20 moduli didattici (40 lezioni) su tematiche di specifico interesse che impegnano il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina di norma a settimane alterne (ogni modulo copre un weekend ed è quindi composto da n.2 lezioni). La maggior parte delle lezioni sarà tenuta a distanza utilizzando la Piattaforma Microsoft Teams.

Per tutti i moduli didattici verrà fornito il materiale didattico, i testi di supporto ed altra documentazione specificatamente predisposta.

Il programma formativo prevede la partecipazione attiva degli allievi mediante discussione di casi, simulazioni aziendali ed applicazioni di e-learning.

La partecipazione al Master consente di conseguire 60 Crediti Formativi Universitari previo il superamento delle prove di verifica individuali e di gruppo.

Project work

Al termine del corso, per il conseguimento del titolo di Master Universitario in “Bilancio e Amministrazione Aziendale – verso il Sustainability Management” è prevista una parte applicativa, consistente nell’elaborazione, sotto la guida di un docente del Master, di un project work individuale volto ad applicare le conoscenze e competenze professionali acquisite.

L’elaborato deve riguardare un argomento attinente le tematiche trattate nel percorso in aula. Questa attività potrà prevedere forme di collaborazione o stage in organizzazioni aziendali o studi professionali.

Conseguimento del titolo

A conclusione del corso, per il conseguimento del titolo di Master in “Bilancio e Amministrazione Aziendale – verso il Sustainability Management”, dovrà essere sostenuto un esame con discussione pubblica del project work.

Il project work verrà discusso di fronte a una commissione composta da Docenti Universitari, con l’eventuale partecipazione dei partners.

Il titolo di Master viene conferito nel corso di una cerimonia che si svolge alla presenza di alte cariche istituzionali dell’Università di Pisa.

Torna in cima